Lana Soave Mondial!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Maglia Su: domenica, novembre 3, 2019 Commento: 0 Colpire: 1189
Un filato soffice e leggero pronto ad avvolgerci in un caldo abbraccio!

Il foliage ci accompagna verso l’inverno e con lui anche le temperature ci danno prova che ormai il tempo della mezza stagione è finito. Le giornate si sono accorciate e il buio della sera arriva in fretta .. forse un pochino ci destabilizza, ma fa parte del ciclo delle stagioni (che ormai fanno un po’ quel che gli pare!). La routine come sempre ci stressa parecchio … tra impegni in famiglia, problemi sul lavoro e imprevisti sempre dietro l’angolo è difficile mantenere l’ottimismo e il buon umore. Ecco perché ci sforziamo di concederci qualche ora per svagare la mente e il corpo incanalando le frustrazioni in un hobby: palestra, piscina, lettura, arti creative, ecc.

Forse non tutte sanno che lavorare a maglia o all’uncinetto è una di quelle attività assolutamente adatte per rilassare la mente e implementare l’attività cerebrale: dovendo contare i punti o comunque rimanere concentrare nel realizzare lavorazioni sempre diverse stimola il nostro cervello in maniera positiva e lo tiene allenato. In più lavorare a maglia ci obbliga a rallentare, regalandoci qualche ora comodamente sedute sul divano o in poltrona magari sorseggiando una bella tisana o una cioccolata calda.

A tal proposito oggi parleremo di uno dei trend per la stagione autunno-inverno 2019: la LANA SOAVE firmata Mondial è un filato assolutamente da provare!

Scopriamo insieme perché.

Innanzitutto la sua composizione lo rende estremamente soffice morbido al tatto (e di conseguenza anche a contatto con la nostra pelle): per il 65% troviamo Lana Vergine Merino Extrafine, per il 25% Baby Alpaca e per il 10% Microfibra PA. Il mix di questi materiali crea un connubio perfetto per ottenere capi leggeri e molto avvolgenti.

Poi dobbiamo tenere conto anche della resa: con un gomitolo da 50gr si ottengono circa 240m e questo ci permette di confezionare un’infinità di modelli con pochi gomitoli. Quindi ottimo rapporto quantità/prezzo!

Ultimo, ma non meno importante, la gamma colori è ricca e varia ospitando tinte più delicate e conosciute, grandi classici intramontabili come il panna e il nero e nuances più calde e intense. Questo consente di abbinare diverse sfumature in un unico capo per creare giochi cromatici assolutamente unici.

Consiglio quindi è quello di realizzare capi spalla come scialle di media lunghezza oppure cardigan e maglioncini dalla linea semplice da valorizzare con parure di cuffia e sciarpa.

L’importante è trovare la giusta combinazione di nuances e di stile per ottenere un capo unico che rispecchi la nostra personalità.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog