Lana Ankara: Mohair ed eleganza!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Maglia Su: lunedì, settembre 30, 2019 Commento: 0 Colpire: 970
Un filato super soffice ed elegante pronto per stupirci!

In questi giorni ci sentiamo un po’ spaesate perché partiamo vestite per il Polo Nord e torniamo dal lavoro pronte per la spiaggia? Assolutamente sì … e ci possiamo fare qualcosa?

Assolutamente no per nostra sfortuna.

Ci dobbiamo rassegnare e portare pazienza finché l’autunno non deciderà di degnarci davvero della sua presenza, ma nel frattempo possiamo iniziare a sferruzzare tanti outfit fuori dagli schemi da sfoggiare al lavoro per sentirci sicure e a nostro agio oppure nel tempo libero per non rinunciare mai al nostro tocco personale.

Oggi, a tal proposito, parleremo di un nuovo filato in casa DMC dal nome abbastanza singolare: LANA ANKARAQuesto mini gomitolo da 50gr, però, racchiude un’ immensa resa (fino a 100mt) e un’assoluta morbidezza. La sua composizione, infatti, include un buon 30% di Lana Merino che combinandosi con la fibra acrilica crea un connubio perfetto tra resistenza e morbidezza.

La gamma colori è molto delicata e contempla tinte classiche come il bianco e il nero in aggiunta a sfumature delicate come il lilla e il verde.

Questo ci permette di creare capi sempre diversi e, volendo, di combinare più sfumature nella stessa creazione. Un esempio di cosa si può realizzare con questo filato?

Ad esempio un bellissimo cardigan dalla linea minimale, ma impreziosito da una lavorazione a rombi tono su tono che lo rendano un po’ più particolare e meno monotono. Un’aggiunta carina potrebbe essere un collo dal risvolto morbido che in caso di necessità si può utilizzare come scaldacollo.

Un modello simile ma dalla linea un po’ più casual è un cardigan con un maxi collo a ciambella e con la parte bassa e la parte finale delle maniche leggermente in rilievo rispetto al resto del capo. Anche in questo caso l’effetto sarà sempre molto delicato e le linee scivolate ci permetteranno di impreziosire la nostra creazione con una parure e tanti accessori sempre handmade.

Quindi sperando che le temperature si avvicinino sempre di più all’inverno … iniziamo a creare i nostri outfit preferiti!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog