Moda Crochet 2019!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Uncinetto Su: lunedì, luglio 15, 2019 Commento: 0 Colpire: 1125
Scopri la moda estate 2019 attraverso il crochet e il macramè!

Udite Udite! Ormai i saldi estivi sono iniziati e con loro la nostra voglia irrefrenabile di shopping compulsivo. Ma ovviamente non dobbiamo limitarci alla concezione tradizionale di shopping: dimentichiamo borsette, scarpe, gioielli e vestiti …. O almeno per il momento.

Se siamo appassionate di moda e trend allora non possiamo assolutamente lasciar passare inosservate quelle delle collezioni primavera-estate 2019 crochet.

Intrecci di stile, nodi, reti e macramè: una tendenza globale talmente forte che lega il mondo della moda e degli accessori a quello del design, in un dialogo tra sartorialità e artigianalità.

In particolare possiamo affermare con certezza che i vestiti a rete sono il nuovo must have di stagione e i grandi stilisti ci mostrano come indossarli.

Un esempio?

Dolce&Gabbana li propone sovrapposti alla lingerie ladylike oppure a t-shirt aderenti, mentre Oscar de La Renta propone un vestito annodato in stile optical black&white con lunghe frange.

L’effetto d’insieme è molto morbido e scivolato e punta tutto sul gioco di trasparenze e consistente che si sovrappongono … un po’ gipsy se vogliamo.

Per chi di noi andrà in vacanza in un luogo di mare si potrà sbizzarrire nello sperimentare le tendenze crochet 2019, non prima di aver scelto il filato giusto però!

Per ottenere un effetto uniforme e sottile potremo scegliere un cotone classico dalla gamma colori davvero ampia: come sempre DMC arriva in supporto e ci offre soluzioni come NATURA o il BABYLO. Così facendo otterremo una lavorazione traforata perfetta per creare l’effetto desiderato e risultare assolutamente splendide anche sul bagno asciuga.

Il nostro tocco personale però non deve mancare e quindi potremo pensare di aggiungere un po’ di luce con un FILPAILLETTES o più trama e consistenza aggiungendo il PERLE COLOR di Miss Tricot Filati.

Le possibili combinazioni di colore e di geometrie sono pressoché infinite, ma il nostro stile è uno soltanto e nessun grande stilita potrà cambiarlo: il segreto per confezionare un outfit perfetto è sentirsi ispirate e a proprio agio. Quindi bando alle ciance e ferri alla mano!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog