Lana Meriseta: delicata e resistente!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Uncinetto Su: domenica, agosto 5, 2018 Commento: 0 Colpire: 314
Scopri come rendere unico il tuo guardaroba scegliendo un filato unico che combina seta e lana Merinos!

Certo … con questo caldo parlare di maglia e di lavoro ai ferri ci fa scendere una gocciolina di sudore dalla fronte, però non dobbiamo per forza mettere da parte la nostra voglia di sferruzzare durante il periodo estivo! Ci sono, infatti, tantissime alternative per creare accessori e capi personalizzati al 100%: sfruttare casa di un’amica dotata di aria condizionata, sostare sotto l’ombrellone alternando bagni rinfrescanti ogni volta che ne sentiamo il bisogno, sfruttare il wi-fi dei centri commerciali per curiosare su internet alla ricerca di nuovi schemi e spunti creativi …

Ovviamente l’elemento fondamentale rimane sempre il filato: senza di lui tutte le idee e i progetti rimarrebbero intrappolati nella nostra mente, senza mai potersi trasformare in capi d’abbigliamento e accessori abbinati.

Oggi parleremo di un filato davvero unico che unisce grande qualità ad uno charm inimitabile: BBB propone Meriseta! Un gomitolo da 50 gr che combina la resistenza della Lana Merinos e la delicatezza e l’infinita morbidezza della seta. La sua resa è abbastanza buona considerando che da un gomitolo si possono ricavare circa 140 m;

La gamma colori è vivace e intensa in modo da celebrare la vitalità e l’allegria dell’estate e della Natura che si risveglia.

Si può lavorare sia con i ferri che con gli uncinetti misura 3 o 4 e la trama che si ottiene è davvero particolare: a differenza di tanti altri filati l’effetto è molto compatto e ricorda molto un tessuto vero e proprio. Questo permette di confezionare capi particolari e d’effetto che si mantengono assolutamente delicati a contatto con la pelle data l’alta percentuale di seta.

Quindi non facciamoci spaventare dal caldo torrido che ci annebbia le idee … Sfruttiamo la nostra dedizione e iniziamo già a fare scorta di un filato unico e inimitabile.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog