Giuliano&Giusy Marelli: storia della maglia!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Maglia Su: lunedì, giugno 4, 2018 Commento: 0 Colpire: 455
Giuliano&Giusy Marelli ci aprono le porte del loro atelier milanese per farci conoscere la loro grande passione per la maglia!

Quando parliamo di maglia e ci dedichiamo ad un nuovo progetto o iniziamo ad imparare quest’antica arte, non possiamo che illuminarci di fronte ad una coppia che ha letteralmente scritto la storia del tricot e che ancora oggi tramanda alle nuove generazioni perle di saggezza e un bagaglio di conoscenza unico.

Stiamo parlando di Giuliano&Giusy Marelli che si presentano a noi knitters con una bellissima frase colma di amore : “la maglia da sempre intreccia con materiali, forme, tecniche e punti lo spirito del tempo e l’evoluzione della cultura umana”!

Questo ci fa capire fin da subito che per loro il lavoro a maglia non è mai stato un'occupazione o un’imposizione, ma una vera e propria vocazione che li stupisce, ispira e mette alla prova ogni giorno.

Il Team di lanalove ha avuto l’onore di incontrare questa coppia nel loro studio milanese e di trascorrere con loro una giornata davvero indimenticabile: è stato un vero e proprio colpo di fulmine e una grande emozione poter toccare con mano capi maglia confezionati su misura che sfileranno sulle passerelle di tutto il mondo. La cura per i dettagli è assolutamente perfetta e si vede che deriva da un attento studio tecnico ottenuto da decenni di esperienza e da una passione infinita che non si è mai affievolita nel tempo.

Un altro aspetto che ci ha colpito è stata l’accoglienza che ci hanno riservato queste due persone che hanno conosciuto e collaborato con grandi nomi della moda come Armani, Ferrè, Versace e Yves Saint-Laurant: il calore di un abbraccio, tanti sorrisi e soprattutto disponibilità a rispondere alle nostre domande con grande professionalità!

Forse uno dei segreti che rende il loro concetto di moda maglia sempre attuale e in evoluzione sta nel creare capi abbinabili tra loro, in modo da ottenere un outfit completo: dalla giacca alla maglietta, passando per il golfino e la sciarpa. Inoltre, non dimenticano mai che ormai noi donne dobbiamo fare i conti con un vita frenetica che spesso ci impone di indossare capi comodi e pratici.

Sembra un sogno poterli conoscere e imparare da loro le migliori tecniche di maglia? Assolutamente no! Infatti è possibile partecipare a corsi nel loro atelier di Milano oppure, per le più intraprendenti, seguire il loro corso universitario di Knitwear Design presso il Politecnico di Milano. Possiamo garantire che in ogni lezione in atelier si condensino tantissime emozioni e che si acquisiscano nuove tecniche che permettono di alzare di molto il livello del processo di confezionamento.

Inoltre, è possibile ammirare e scaricare gratuitamente tantissimi modelli creati direttamente dalle loro abili mani visitando il loro sito (http://www.giulianoegiusymarelli.com) oppure sulla pagina Facebook: ogni settimana un nuovo modello da scoprire!

Diamo poi la possibilità di seguire i corsi direttamente nel nostro showroom dove, tramite noi che abbiamo studiato da Marelli, potrai imparare la sua tecnica e i suoi trucchi del mestiere...
e non si sa mai che decideremo di mettere tutto anche online nel canale Crea con Silvia  di YouTube!

Purtroppo oggi giorno si tende a snobbare tutto quello che riguarda la maglia o il lavoro ai ferri perché si è rimasti radicati alla concezione che sia un’attività da nonne … ma Giuliano e Giusy Marelli ci hanno dimostrato che non potrebbe essere più diverso: outfit moderni che si creano su misura per seguire le forme del nostro corpo e risultare comodi e super morbidi; abbinamenti moderni e combinazioni cromatiche uniche.

Lasciamoci conquistare da una coppia fantastica che condivide nel quotidiano una grande passione e che ha una capacità di condivisione unica … ci siamo sentite in famiglia e avvolte da un grande abbraccio!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog