Sandali crochet: tante idee e consigli!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Uncinetto Su: lunedì, maggio 28, 2018 Commento: 0 Colpire: 426
Quest'anno torna di moda uno stile boho chic: esprimilo attraverso accessori crochet come sandali e infradito!

Pronte a vivere la nostra estate al meglio con tanta energia positiva? Al momento potrebbe sembrare solo un miraggio lontano perché siamo ancora sommerse dalle pratiche in ufficio o attaccate tutto il giorno al telefono per risolvere problemi … ma non disperiamo: anche quest’anno potremo tirare un respiro di sollievo e dedicarci un po’ di tempo in vacanza.

Di solito, però, in concomitanza con l’idea di relax s’insinua nella nostra mente quella sensazione di ansia da guardaroba … lasciando perdere la prova costume che ormai abbiamo imparato a gestire alla grande, la nostra attenzione si sposta sugli accessori che possono completare il nostro outfit e renderlo davvero unico!

Quest’anno sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo visto sfilare capi crochet dallo stile boho chic che ci offrono tantissimi spunti creativi anche per tutti gli accessori!

In particolare concentriamo la nostra attenzioni sui nostri piedi: una bella pedicure è il primo passo per sentirci curate e belle … e subito dopo indossare un paio di sandali confezionati con le nostre mani sarà la mossa vincente!

Vediamo insieme qualche idea originale.

Il loro nome è abbastanza strano ma il loro stile è molto delicato e avvolgente, tanto da essere indossati anche dalle spose che decidono di convolare a nozze in spiaggia: i barefoot sandal sono intrecci di crochet realizzati in pizzo o in cotone la cui funzione è quella di cingere la caviglia in modo da far risaltare il collo del piede. Così facendo non dovremo rinunciare allo stile nemmeno sulla sabbia e saremo sicuramente le più glamour durante una festa …

Se, però, non ci piace molto l’idea perché ci risulta più un accessorio decorativo che un sandalo allora potremo pensare di acquistare un paio di normali ciabatte infradito e personalizzarle aggiungendo un po’ di crochet: per che di noi è alle prime armi sarà sufficiente confezionare una decorazione attorno alle due strisce che partono dall’infradito vero e proprio in modo da aggiungere colore e trasformare un articolo anonimo in qualcosa di assolutamente boho chic; per le knitters più coraggiose ed esperte, invece, consigliamo di tenere soltanto la suola e confezionare da zero l’intero infradito!

Ovviamente quest’ultima opzione prevede di confezionare anche una fascia e dei lacci posteriori per ottenere un vero e proprio sandalo che assomiglia proprio ad una calzatura: anche perché diciamocelo … non ha tutti piacciono le infradito!

Se siamo mamme e ci piace l’idea di avere qualche accessorio in coordinato con la nostra Principessa, potremo confezionare piccoli sandaletti crochet con gli avanzi di cotone utilizzati per realizzare i nostri bellissimi barefoot!

Quindi oltre a sognare la meta delle nostre vacanze iniziamo a pensare a come presentarci in spiaggia insieme alle nostre amiche o al nostro compagno!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog