Moda mare 2018: costumi e canotte crochet!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Uncinetto Su: sabato, maggio 19, 2018 Commento: 0 Colpire: 846
Quest'anno torna di moda uno stile shabby chic anche in spiaggia: confeziona il tuo costume crochet! 

Ragazze … ci spiace tantissimo dover ufficialmente annunciare l’apertura della stagione estiva: ormai quando esce il sole lo sentiamo bruciare sulla nostra pelle e, poco importa se non siamo ancora tanto convinte di indossare capi striminziti, il nostro istinto ci porta ad abbandonare capi a maniche lunghe e panatoli.

Quindi, facciamo un bel respiro e frughiamo nel nostro armadio per individuare i capi che meglio valorizzano le nostre forme cadendo leggeri e morbidi sul corpo per lasciarci respirare e sentire comunque belle ed eleganti. Magari ci saranno dei abiti o delle magliette che non ci piacciono più perché passati un po’ di moda o semplicemente perché le nostre forme negli anni sono cambiate.

Ma niente paura: come sempre, essendo portate alla creatività, invece di gettarli via prese da un raptus di rabbia, potremo pensare di modificarli per ricavare nuovi accessori e capi che seguano alla perfezione la moda estate 2018!

E a tal proposito, forse avremo già intuito che un must have per affrontare il mare e l’estate al top sarà uno stile vintage crochet che si potrà applicare non solo ad abiti e accessori ma anche a COSTUMI DA BAGNO e CANOTTE!

Ma andiamo con ordine.

Partendo dai costumi da bagno il fatto di confezionare da sole un modello da zero è sicuramente vantaggioso sotto tanti punti di vista: infatti sceglieremo i colori e quindi i filati da utilizzare per ottenere l’effetto vedo non vedo perfetto, seguendo alla perfezione le nostre forme; valorizzeremo il nostro corpo valutando quale modello si adatti meglio alle nostre esigenze in spiaggia (push-up, reggiseno a triangoli, costumi con brassiere) ma soprattutto inseriremo un tocco unico che potrà esprimere al 100% il nostro stile inconfondibile.

Ma anche gli slip che di solito sono l’elemento più problematico del bikini potranno vantare tantissimi modelli facendo in modo che non si crei quell’antiestetico effetto rotolino sui fianchi o appena sotto i glutei: alcune di noi punteranno su micro-slip con i laccetti, altre su un modello a vita alta oppure i classici slip non troppo sgambati.

L’importante è sentirsi a proprio agio per arrivare in spiaggia sicure di sé e soprattutto serene!

Un’altra alternativa trendy che ci tornerà utile quando vorremo allontanarci dalla spiaggia per andare al bar e goderci un aperitivo o un gelato è abbinare al nostro costume crochet una bellissima canotta, ovviamente in coordinato, che eventualmente potrà essere indossata con un pareo e le nostre immancabili infradito. Anche in questo caso lo stile shabby chic è d’obbligo e se non abbiamo voglia o tempo per confezionarla da zero, potremo andare a riesumare un maglioncino in cotone dall’effetto tricot e modificarlo per ottenere un capo molto più leggero e chic!

Quindi cosa aspettiamo?! Lasciamo da parte tutte le nostre insicurezze e affrontiamo la prova costume con un sorriso e un tocco di stile che sarà solo nostro.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog