Cotone Natura DMC: voglia d'estate!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Uncinetto Su: lunedì, aprile 23, 2018 Commento: 0 Colpire: 629
Vivi l'estate a pieno sentendoti sicura di te e indossando i capi crochet confezionati con le tue mani!

E’ arrivato il momento: via maglioncini e giacchetti per fare spazio a magliette e shorts! Con le temperature in impennata la nostra voglia di estate è ormai radicata nelle nostre menti e questo ci fa venire voglia di rispolverare il nostro guardaroba estivo!

Nessun problema vero? Sicure … ?

Anche se non vogliamo ammetterlo forse non siamo ancora psicologicamente pronte per scoprirci. Partiamo dal nostro colorito: a meno che non siamo state previdenti e quindi abbiamo fatto qualche lampada in inverno, le nostre gambe assomiglieranno a delle scamorzine e quindi shorts, gonne e vestiti sopra il ginocchio ci sembreranno dei piccoli mostri!

Per proseguire il tasto dolente … quanto ci sentiamo in forma per la tanto temuta prova costume?! Forse è meglio non pensarci, anche perché se vogliamo essere ottimiste abbiamo ancora un paio di mesi per recuperare.

Ma non focalizziamoci soltanto sugli aspetti spaventosi e pensiamo positivo: sicuramente la nostra voglia di novità, soprattutto in fatto di abiti e outfit, non ci ha mai abbandonato e ora che arriva il caldo potremo rinnovare il nostro guardaroba aggiungendo capi confezionati a mano leggeri e super colorati.

Il grande vantaggio di realizzare accessori e capi ai ferri o all’uncinetto è quello di poterli adattare in ogni dettaglio alle nostre forme e secondo il nostro gusto estetico! Questo significa avere qualcosa di unico che ci renderà orgogliose e sicure di noi nell’indossarlo.

Ecco perché oggi proponiamo un filato che da sempre è sinonimo di qualità, versatilità e trend: il cotone NATURA proposto da DMC è un filato ad alta gamma 100% cotone a fibre lunghe pettinato e dall’aspetto opaco. La sua grande qualità, oltre all’infinita morbidezza, risiede nella resistenza si numerosi lavaggi in lavatrice: questo significa che potremo scegliere questo filato per confezionare tanti abitini per i nostri cuccioli senza dover rinunciare allo stile e alla delicatezza a contatto con la pelle.

In realtà DMC consiglia di utilizzare il cotone Natura anche per realizzare tante decorazioni per la casa come coperte, federe per cuscini e centrini.

Inoltre la sua gamma colori è davvero vasta e questo significa che potremo scegliere di combinare diverse sfumature per creare effetti geometrici e giochi di contrasto. Se poi siamo amanti delle tinte fluo e molto accese, la collezione YUMMY fa proprio al caso nostro! Costumi da bagno, amigurumi per i nostri cuccioli e accessori mare sono soltanto alcune idee e spunti creativi che daranno una svolta alla nostra estate.

Come sempre DMC propone filati che combinano l’eccellenza della qualità con l’originalità delle sfumature e la scorrevolezza durante la lavorazione! Quindi lasciamoci pervadere dalla voglia d’estate e iniziamo a sferruzzare per inserire nel nostro guardaroba nuovi capi crochet!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog